loading

PIETRAVERA® produce e e commercializza un’esclusiva collezione di rivestimenti e pavimenti in pietra naturale per interni ed esterni, in tutta Italia ed all’estero.

Contact Info

Rivestimento Esterno Muro

Il rivestimento esterno per muro in pietra è una delle scelte di maggiore qualità per tutti quei contesti in cui è opportuno coniugare la piacevolezza estetica e la durabilità. In Pietravera, brand di riferimento nel settore, siamo lieti di proporre a tutti i nostri clienti una selezione accurata di pietre per rivestimento esterno che possano trasformare le tue superfici in elementi di pregio architettonico che possano catturare l’attenzione.

Ma quali sono le pietre per rivestimento esterno che utilizziamo maggiormente nelle nostre soluzioni?

Abbiamo riassunto le principali: ti consigliamo di contattarci ai recapiti che trovi a fondo pagina per saperne ancora di più!

Quarzite

La quarzite è uno dei fiori all’occhiello delle nostre collezioni. Roccia metamorfica caratterizzata da una straordinaria resistenza agli agenti atmosferici, ha una composizione che – come suggerisce il suo stesso nome – privilegia il quarzo, rendendola così ideale per i rivestimenti esterni, specialmente in zone soggette a condizioni climatiche severe, grazie alla forte resistenza di questa materia prima.

La quarzite presenta infatti una resistenza alla compressione davvero notevole e una bassissima porosità, cosa che la rende praticamente impermeabile e resistente al gelo. La sua durezza sulla scala di Mohs è tra le più elevate tra le pietre naturali utilizzate in edilizia.

Con tali specificità, la quarzite può essere favorevolmente impiegata per numerose applicazioni grazie alla sua elevata personalizzazione. Pietravera propone infatti la quarzite in diverse finiture, offrendo tonalità che spaziano su diverse tonalità cromatiche. In ogni caso, la sua naturale lucentezza crea suggestivi giochi di luce che non mancheranno di farsi apprezzare.

Marmo

Anche il marmo è uno dei materiali più utilizzati all’interno della collezione Pietravera, rappresentando l’eccellenza della tradizione italiana nel settore lapideo.

Nonostante sia comunemente associato agli interni, infatti, specifiche varietà di questi rivestimenti in pietra naturale per esterni, selezionate dalla nostra azienda, si rivelano essere particolarmente adatte anche per l’uso esterno.

Per favorire l’utilizzo di questo materiale in ogni ambiente, in Pietravera abbiamo selezionato i marmi con le caratteristiche fisico-meccaniche maggiormente adatte all’esterno, privilegiando le varietà che hanno una bassa porosità e un’alta resistenza agli agenti atmosferici.

Il trattamento superficiale specifico a cui abbiamo sottoposto il marmo ne garantisce la durabilità nel tempo.

Ardesia

Tra gli altri materiali che più frequentemente hanno trovato successo nelle nostre soluzioni c’è poi l’ardesia, a cui non possiamo che dedicare il giusto spazio.

L’ardesia Pietravera è particolarmente apprezzata per la sua eleganza sobria e la straordinaria versatilità. La offre dunque soluzioni architettoniche di grande impatto visivo, che possono ben adattarsi in ogni contesto in cui è bene prestare la percezione di grande qualità, unita alla sostanza di un materiale che dura nel tempo.

La naturale struttura lamellare dell’ardesia la rende poi particolarmente adatta per rivestimenti a spacco naturale: impermeabilità naturale e resistenza agli sbalzi termici rendono questo rivestimento in pietra naturale sottile ideale per facciate ventilate e rivestimenti esterni.

Arenaria

Tra i materiali più utilizzati per le nostre soluzioni di rivestimento per esterno abbiamo poi l’arenaria, una scelta particolarmente utile per le persone che cercano un materiale che conferisca un aspetto naturale e rustico alle superfici esterne, senza però rinunciare alle prestazioni tecniche tipiche di questa pietra per rivestimento esterno.

L’arenaria di Pietravera è disponibile in diverse tonalità cromatiche che possono adattarsi a qualsiasi esigenza di design. La sua texture superficiale, naturalmente rugosa, crea interessanti effetti chiaroscurali che valorizzano le facciate in ogni momento della giornata, dalle prime luci della mattina fino alle ultime del tramonto.

Calcarea

In questa breve carrellata delle migliori pietre per rivestimenti da esterno possiamo poi fare un cenno alla pietra calcarea, che si distingue per la sua versatilità e la ricchezza di finiture disponibili nel catalogo di Pietravera.

Il materiale, formatosi per sedimentazione, racchiude in sé tutta la ricchezza della sua lunga storia, ulteriormente apprezzata dalle lavorazioni professionali che in azienda realizziamo quotidianamente per soddisfare le ambizioni dei nostri clienti.

In Pietravera proponiamo la pietra calcarea in diverse finiture che possono ben integrarsi in qualsiasi progetto di design: da quelle più rustiche a quelle più levigate, non ti rimane che scegliere la finitura preferita che ti permetta di soddisfare ogni esigenza progettuale.

Vulcanite

Come ultima selezione nella nostra lista – ma non certo per minore attrattività rispetto alle scelte che sopra abbiamo condiviso con tutti i nostri lettori – citiamo la vulcanite, che rappresenta l’offerta più distintiva della collezione Pietravera. La pietra – di origine vulcanica – unisce infatti una resistenza eccezionale con un aspetto che è unico nel suo genere.

La struttura porosa controllata che è tipica della vulcanite e l’aspetto naturalmente irregolare della pietra, creano superfici di grande interesse visivo, di grande personalità, in grado di spiccare nel proprio progetto di rifacimento degli spazi esterni.

I toni scuri, tipici di questa pietra, si prestano particolarmente a realizzazioni architettoniche contemporanee, eleganti e maestose.

post-img
Prev post

Rivestimenti in pietra per esterni

Next post

Pietra da rivestimento esterno prezzi

post-img

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *